PER SOSTENERCI DAI IL TUO CONTRIBUTO.
Attraverso il principio dell'applicazione della sussidiarietà di famiglie, volontari, amministrazioni locali, forze sociali e istituzioni che cooperano secondo i rispettivi ruoli, l'Ass. F.A.U.S. Onlus individua i bisogni socio/economici con i quali si confronta e si impegna alla soluzione. Le modalità attuattive dell'Ass. F.A.U.S Onlus sono di proporre dei progetti e concretizzarli a partire dal rapporto con le persone cui il progetto è rivolto e costruire delle basi che si possano consolidare con loro. I contributi sono finalizzati a finanziare progetti che di anno in anno vengono proposti sia dalle Istituzioni Pubbliche quali la DGASPC (Direzione Generale Assistenza Sociale e Protezione Bambini) di Baia Mare sia da Istituzioni Private di Sighetu Marmatiei (MM) della Romania.
VOLONTARIATO
Varie sono le attività che l’Ass. F.A.U.S. svolge per la raccolta di fondi da destinare allo sviluppo di progetti finalizzati all’aiuto dell’infanzia rumena abbandonata o sottratta dalle autorità alle rispettive famiglie naturali incapaci di occuparsi della loro crescita o addirittura a causa di abusi sui minori stessi. I bambini dei quali ci occupiamo sono ospitati nelle CTF (Case Tipo Familiare a conduzione pubblica) gestite dalla DGASPC della regione del Maramures nelle città di Baia Mare e Ardusat.
L’Ass. F.A.U.S. :
e organizza:
Riceve:
Tutte queste attività è possibile realizzarle grazie anche al supporto di tanto volontariato personale che si adopera, secondo le proprie singole competenze, a sostenere l’associazione.
Chi fosse interessato alle iniziative dell’associazione o ne proporne di nuove può contattarci e seremo ben lieti di predisporre un incontro con lui.
AGEVOLAZIONI FISCALI
A norma della legge 80 del 14 maggio 2005 (la "più dai meno versi") tutte le donazioni in denaro e/o in beni materiali all'Ass. F.A.U.S. ONLUS sono deducibili nel limite del dieci per cento(10%) del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare i documenti di versamento cioè la contabile bancaria del bonifico per donazioni in denaro o la fattura con specifica di materiale e valore donato.
INVIATECI I VOSTRI DATI(nome, cognome, indirizzo posta elettronica, telefono) specificando il progetto in Italia o in Romania al quale volete aderire e sarete contatti.