PER SOSTENERCI DAI IL TUO CONTRIBUTO.

Attraverso il principio dell'applicazione della sussidiarietà di famiglie, volontari, amministrazioni locali, forze sociali e istituzioni che cooperano secondo i rispettivi ruoli, l'Ass. F.A.U.S. Onlus individua i bisogni socio/economici con i quali si confronta e si impegna alla soluzione. Le modalità attuattive dell'Ass. F.A.U.S Onlus sono di proporre dei progetti e concretizzarli a partire dal rapporto con le persone cui il progetto è rivolto e costruire delle basi che si possano consolidare con loro. I contributi sono finalizzati a finanziare progetti che di anno in anno vengono proposti sia dalle Istituzioni Pubbliche quali la DGASPC (Direzione Generale Assistenza Sociale e Protezione Bambini) di Baia Mare sia da Istituzioni Private di Sighetu Marmatiei (MM) della Romania.

FAMIGLIE AMICHE UNITE PER LA SOLIDARIETA'
Casa Gesù Bambino - 21014 Laveno Mombello (VA) Via Sul Monte, 5 - Tel. 0332668323 - Fax 0332 660973
Cod Fis. 92016040120 email: sacrocuore2@libero.it

VOLONTARIATO

Varie sono  le attività che l’Ass.  F.A.U.S.  svolge per la raccolta di fondi da destinare  allo sviluppo  di progetti   finalizzati all’aiuto dell’infanzia rumena abbandonata o sottratta dalle autorità  alle rispettive famiglie  naturali incapaci  di occuparsi della loro crescita  o addirittura a causa di abusi sui minori  stessi.  I bambini dei quali ci occupiamo  sono ospitati nelle CTF (Case Tipo Familiare a conduzione  pubblica) gestite dalla DGASPC  della regione del Maramures nelle città di Baia Mare  e Ardusat.
L’Ass. F.A.U.S. :

e organizza:

Riceve:

Tutte queste attività è  possibile  realizzarle  grazie  anche  al supporto di  tanto volontariato personale  che si adopera, secondo  le proprie singole  competenze,  a sostenere l’associazione.

Chi  fosse interessato alle iniziative dell’associazione  o ne  proporne di nuove   può contattarci  e seremo ben lieti di predisporre un incontro con lui.

AGEVOLAZIONI FISCALI

A norma della legge 80 del 14 maggio 2005 (la "più dai meno versi") tutte le donazioni in denaro e/o in beni materiali all'Ass. F.A.U.S. ONLUS sono deducibili nel limite del dieci per cento(10%) del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare i documenti di versamento cioè la contabile bancaria del bonifico per donazioni in denaro o la fattura con specifica di materiale e valore donato.

INVIATECI I VOSTRI DATI(nome, cognome, indirizzo posta elettronica, telefono) specificando il progetto in Italia o in Romania al quale volete aderire e sarete contatti.